2017 9 novembre

5 passi fondamentali per catturare visitatori e clienti col tuo sito

Unisciti a gruppi del tuo settore e non solo

Partecipa ad eventi inerenti il tuo campo, conoscere e collaborare con altri è il miglior modo per trovare futuri partner e clienti. La cosa più bella è che potresti anche conoscere persone importanti in questo campo ma soprattutto passare ad altri il lavoro che non puoi svolgere per motivi di tempo ho per altro.

Promuovi i tuoi contenuti tramite il blogging

Fa sì che i tuoi clienti ti trovino anche attraverso gli articoli del tuo blog, scrivi articoli utili e che rispondano alle problematiche dei tuoi clienti non sempre quelli tecnici e da dev. che attirano solo persone che già lavorano nel settore. Pensa a loro, mettiti nei loro panni, esci dalle vesti di web master o sviluppatore per un po.

Questa penso che sia la cosa più difficile, perché anche io leggo e mi informo principalmente di cose più tecniche, ma non bisogna di certo abbandonare questi articoli tecnici che restano utilissimi, ma cambiare un po e alternare con articoli che interessano anche a chi scrive, si informa o lavora in alti campi.

Sfrutta il magico potere dei social network

Di sicuro lo stai già facendo, avrai già i tuoi account social come Facebook, Google Plus o Twitter è un passo importante per la tua attività, diffondere i propri contenuti tramite i social network è la migliore idea soprattutto quando si tratta di condividere i lavori svolti e quelli in corso che faranno capire meglio di cosa ti occupi di preciso, e che stai lavorando attualmente.

Cerca fra i tantissimi social network, perchè potresti trovare quello più adatto alle tue idee e al tuo settore.

Comunica in tutti i modi possibili

Chat, email, commenti e telefono sempre in bella vista in assoluto primo piano, non solo per conoscere le opinioni dei tuoi visitatori ma soprattutto per essere sempre in contatto con i tuoi potenziali clienti.

Caffè, recensioni e commenti

Infine se ancora non lo fai, leggi sempre con attenzione i commenti sul blog e sui social, utilizzali al massimo, fatti recensire chiedi  sempre ai tuoi clienti di lasciare recensioni ed opinioni sul tuo operato, pensa al tuo modo di agire prima di un acquisto online. Sono sicuro che spulci tantissime recensioni prima di acquistare un prodotto qualsiasi per renderti conto del valore ma soprattutto per vedere cosa pensano e come si trovano gli altri, è l’esatta cosa che cercano e fanno i visitatori del tuo sito.

Se avete alte idee e vi piace questo tipo di articoli fatemelo sapere tramite un bel commento.

 

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