2018 15 febbraio

AMP arriva direttamente nelle Email con molte novità utili

Questa novità direttamente dal Blog di Google mi è sembrata interessante, hanno annunciato l’arrivo di AMP (Accelerated Mobile Pages strumento per rendere le pagine web mobile più leggere e rapide), visto potenzialità aggiunte, anche nella posta elettronica.

Adesso vogliono portare tutto questo nel posto dove ogni mattina (in genere) si passa molto tempo, modernizzare la casella di posta elettronica tramite AMP per email. L’obbiettivo oltre ad una ventata di novità è offrire agli sviluppatori uno strumento potente per creare esperienze email più coinvolgenti, interattive.

Le possibilità sono infinite, come: inviare una RSVP ad un evento o compilare un questionario direttamente dal messaggio email. Molti utilizzano la mail come fonte primaria di informazioni su voli, eventi, notizie, acquisti ed oltre: oltre 270 miliardi di email vengono inviate ogni giorno! AMP per e-mail consente di aggiornare facilmente le informazioni, senza che le email vengano mai ricaricate.

Da subito molte aziende come Pinterest, Booking.com ed altre stanno sviluppando nuove esperienze utilizzano AMP per email. AMP per email è disponibile per gli sviluppatori, in questa pagina altre info e dovrebbe arrivare in Gmail entro la fine dell’anno.

 

Fonte Articolo ed Immagine: Blog di Google

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.