Inbound Marketing e Social Network per lanciare la tua idea
La difficoltà nella quale incappiamo tutti prima o poi, far conoscere il nostro lavoro, attrarre persone interessate e che viaggino sulla nostra “frequenza”. I Social Network oggi sono diventati indispensabili, come costruire i nostri articoli e raggiungere visite utili, la mia esperienza e le ultime tendenze.
Creazione di contenuti di valore
Generare valore creando contenuti è l’idea migliore per far capire chi siamo e cosa facciamo ai nostri potenziali clienti. Articoli, Post sui Social principali e condivisioni interessanti sono la base di riferimento per raggiungere visitatori e lettori interessati ai nostri argomenti.
Ad esempio il mio Blog mostra i miei interessi e le mie conoscenze, cerco di raccontare e rispondere ai problemi che si nascondono nel mio mondo.
In questa fase entra in gioco il content-marketing o inbound marketing studia bene il tuo target, in modo da comprendere i bisogni dei tuoi potenziali clienti. Cerca di essere chiaro e decisamente utile, rispondi esattamente alle domande, problemi e necessità che il tuo target trova nel suo cammino.
Resta in contatto
La news-letter o mailing-list è molto importante per restare in contatto e avvisare di eventuali novità i nostri lettori, per ringraziare ed invogliate i visitatori a lasciarti il loro contatto email, potresti creare un contenuto “utile” da inviargli.
Utilizzare un “bonus” come esempio un video o una guida in pdf, creerà maggiore interesse. Non trascurare i tuoi iscritti, tienili informati e inviali le novià del tuo sito con una cadenza ricorrente.
Condividi sui Social senza avere timore
I Social network non devono spaventarti, non aver paura di osare e metterti in mostra. Se il tuo contenuto e di valore ed è utile si “venderà” da solo, attirando persone interessate e condivisioni organiche.
Le strade sono molte, Video su Youtube e dirette su Facebook sono diventate uno standard anche per le aziende, sono soprattutto questi contenuti visivi ad attrarre maggiormente gli utenti, quindi racconta e mettici la faccia, questi adesso sono ottimi canali per raggiungere moltissimo pubblico.
Non focalizzarti solo su un canale social, nella scelta del migliore per Te, provane almeno 2 che attirino il tuo target di riferimento testa e valuta su quale lavorare maggiormente.
Vorrei chiederti se hai già deciso su quale Social network buttarti?